Cosa fare e vedere a Venezia durante la tua prima visita

VeneziaVenezia è una delle città più famose di tutta Italia, è una grande città storica ed è adagiata su più di 100 piccole isole all’interno di una laguna nel mare Adriatico.

Siti storici

Basilica di San Marco

La Basilica di San Marco è il monumento più famoso dell’intera città di Venezia. Fu costruita nell’XI secolo e rimane una delle basiliche più imponenti di tutta Europa.

La Basilica di San Marco è anche uno degli edifici più riconoscibili di tutta Italia, e può essere considerato uno degli edifici religiosi più importanti di tutta Europa. Per i suoi mosaici d’oro l’edificio è conosciuto con il soprannome di Chiesa d’Oro.

Piazza San Marco

Accanto alla Basilica di San Marco, Piazza San Marco è il secondo edificio più famoso di tutta Venezia. Si trova sul Canal Grande di fronte all’isola di San Giorgio Maggiore.

Ci sono molti edifici unici e interessanti che circondano la piazza, quindi se sei interessato all’architettura storica italiana Piazza San Marco è sicuramente uno dei posti migliori in cui puoi andare.

Canale Grande

Sebbene la città di Venezia ha letteralmente centinaia di canali che collegano le varie isole sulle quali è stata costruita la città, il più grande di questi è il Canale Grande.

Il Canale Grande è un canale imponente, quasi come un fiume, che offre alcuni panorami davvero incredibili con dozzine di diversi edifici storici risalenti al XIII secolo visibili su entrambi i lati del canale.

È davvero una meraviglia dell’ingegneria medievale e uno spettacolo che sicuramente chiunque troverebbe interessante da vedere.

Noleggio auto e guida in giro per Venezia

Alcune persone pensano che non ci siano auto a Venezia dato che è la città dei canali, questo in realtà non è vero e puoi ottenere dei servizi di autonoleggio davvero ottimi in città. La tariffa per il servizio di noleggio auto nella città di Venezia parte da circa 29 Euro. Guidare a Venezia non è facile ma c’è molto da vedere nei dintorni. È possibile noleggiare un’auto all’aeroporto Marco Polo di Venezia-Tessera. L’aeroporto ospita molte compagnie di autonoleggio come Avis, Europcar, Enterprise, Rhodium, Alamo, Firefly, Sixt, InterRent, Keddy By Europcar, National, Dollar, Surprice ecc.
Questa tariffa può sembrare relativamente alta rispetto ad alcune altre regioni d’Italia, tuttavia, è importante ricordare che Venezia è una delle più grandi città metropolitane dell’intero paese, quindi le tariffe di noleggio auto tendono ad essere più alte.

Se hai intenzione di fare un viaggio a Venezia, vorrai sicuramente noleggiare un’ottima macchina poiché renderà molto più facile il tuo viaggio da un luogo all’altro senza dover pagare le tasse. Venezia offre alcuni ottimi servizi di noleggio auto di cui vorrai sicuramente sfruttare appieno quando inizi la tua vacanza lì.

Conclusione

Venezia è una grande città storica e c’è molto da fare a Venezia come turista. Ma, se vuoi massimizzare il tuo divertimento e provare il minor numero di fastidi possibile, ti consigliamo vivamente di cercare i servizi di un ottimo autonoleggio poiché ci sono molte ottime compagnie di autonoleggio lì.