Sia che tu vada in Toscana per il suo affascinante ambiente naturale, sia che tu abbia voglia di avventura, visitare i vigneti e le cantine sarà sempre una cosa divertente da fare. Quindi, per rendere migliore la tua esperienza, puoi ottenere i servizi di noleggio auto per visitare tutti questi luoghi. Una cosa che devi considerare è che dovresti confrontare i servizi di noleggio auto per trovare le tariffe più economiche.
Le migliori cantine da visitare in Toscana:
Di seguito sono riportati alcuni vigneti e cantine da non perdere quando si è in Toscana.
Antinori
Antinori è un’azienda vinicola e un vigneto a conduzione familiare che esiste dal 1385, quindi è considerato un luogo storico. Tuttavia, si sono aggiornati e hanno realizzato un edificio vinicolo all’avanguardia nel 2013 per assicurarsi che continuassero a produrre il miglior vino del luogo. Una delle cose migliori di questo posto è che puoi visitare il ristorante sul tetto. Assicurati di noleggiare auto perché questo è un posto grande da visitare.
Avignonesi
Questo è uno dei luoghi più conosciuti ì per la sua produzione di vino di ottima qualità. Questo perché il loro vino è fatto solo con uve Sangiovese. L’edificio e lo stile del vigneto sono fantastici e unici soprattutto per il modo in cui sono stati progettati. Se vuoi conoscere la procedura e i passaggi principali, puoi facilmente scoprirli da loro.
Badia a Coltibuono
Questo è un luogo che produce vino dall’XI secolo e la cosa interessante è che i metodi tradizionali di produzione del vino vengono ancora seguiti. Qui il vino viene prodotto in enormi botti di rovere che esaltano il gusto e l’aroma del vino durante la fermentazione. Con la degustazione di vini, puoi anche gustare la cucina toscana dal ristorante in loco dove vengono serviti pasti preparati al momento per i clienti.
Barone Ricasoli
Questo è un luogo che sembra quasi un castello con le sue mura che circondano l’edificio all’interno e fuori le mura, ci sono i vigneti. Questo luogo è noto per la produzione di vino sin dal 1141 e si estende su quasi 240 ettari di terreno con soli vigneti. Quindi, se stai cercando di testare alcune delle ricette storiche della vinificazione, assicurati di visitare questo posto. Un’altra cosa di cui assicurarsi è