Le migliori cose da fare a Catania quando sei in vacanza in Italia

CataniaCatania è un antico porto del Mar Mediterraneo sull’isola della Sicilia in Italia. È uno dei luoghi più interessanti da visitare in tutto il paese poiché è uno dei luoghi architettonicamente più sofisticati d’Italia. Catania è uno dei pochi luoghi in cui è possibile vedere una combinazione di stili di costruzione sia normanni che barocchi.

Siti storici

Ci sono molti grandi siti storici nel paese che vanno dai castelli alle cattedrali e altri luoghi.

Basilica Cattedrale Sant’Agata

Questa è una cattedrale molto grande dell’XI secolo costruita nella città di Catania dai vittoriosi conquistatori normanni della Sicilia. Ha un design molto grande in pietra grigia ed è stato magnificamente conservato dall’XI secolo. È anche un esempio di simbiosi tra stili architettonici normanni e barocchi. La cattedrale è stata più volte distrutta e ricostruita a causa di terremoti ed eruzioni della vicina Etna.

Castello Ursino

Costruito dall’imperatore Federico II nel XII secolo, il castello Ursino è uno dei monumenti più imponenti del territorio. Con le sue grandi torri in pietra e le mura minacciose, è un ottimo esempio di castelli storici italiani. Il Castello Ursino è anche un’ottima opportunità per scattare dei fantastici selfie. Oggi il castello ospita manufatti e opere d’arte della zona.

Etna

L’Etna è il vulcano attivo più alto d’Europa con un’altezza di 3.329 m. È anche una delle maggiori attrazioni turistiche di Catania poiché molte centinaia o migliaia di turisti internazionali visitano la città per scalare il vulcano.

Scalare il vulcano attivo più alto d’Europa è sicuramente una delle esperienze più uniche che Catania ha da offrirti.

Monastero dei Benedettini

Il Monastero Dei Benedettini è uno dei più grandi monasteri sopravvissuti al mondo e un grande esempio di architettura storica italiana. Se sei una persona molto interessata alla cultura storica italiana, probabilmente troverai che è uno dei siti più singolari che tu abbia mai visitato. È uno dei più grandi monasteri d’Europa e patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Noleggio auto e guida a Catania

Mentre sei là fuori a goderti la bellezza naturale e storica di Catania, probabilmente vorrai avere una buona macchina con te in modo da poter guidare da un sito all’altro senza problemi. Fortunatamente per te, ci sono molti ottimi servizi di noleggio auto in città che sono anche molto competitivi in ​​termini di costo. Troverai le auto più economiche in aeroporto.

Puoi ottenere un’auto per un’intera giornata a partire da soli 16 Euro, il che la rende una delle città più competitive di tutta l’Italia in termini di tariffe di noleggio auto. Quando hai un’auto fantastica con te mentre visiti la città, sarai in grado di goderti i grandi siti storici della città molto più facilmente.

Data l’assoluta diversità dei siti storici della città, vorrai essere in grado di correre da un luogo all’altro il più velocemente possibile, il che rende ancora più importante avere con te una grande macchina.

Conclusione

Catania è semplicemente un ottimo posto per chiunque voglia vivere la cultura storica italiana con un’ottima macchina a un prezzo competitivo.