La Costa Smeralda è uno dei luoghi più famosi di tutta la Sardegna per le sue grandi attrazioni turistiche sotto forma di grandi spiagge ed eventi culturali. Se stai pensando di fare un viaggio in Costa Smeralda, vorrai sicuramente scoprire quali sono le migliori spiagge della città, quindi permettici di aiutarti.
Ecco le 5 migliori spiagge della Costa Smeralda
Spiaggia del Principe
Spiaggia del Principe significa letteralmente “Spiaggia del Principe”, e il nome deriva dalla simpatia di Karim Agha Khan per la zona. È una spiaggia molto curate ma selvaggia allo stesso tempo con sabbia fine e bianca del Mediterraneo. Il colore dell’acqua può essere descritto solo come un ricco turchese scuro. L’aspetto della spiaggia è ulteriormente accentuato dalla presenza di grandi rocce granitiche locali.
Rena Bianca, Portisco
Il Rene Bianca è un’altra famosa spiaggia della Costa Smeralda, nota soprattutto per la sabbia bianca finissima e ricca che si trova sulla spiaggia. Una delle parti migliori di questa spiaggia è che offre una vista semplicemente mozzafiato sul Golfo di Cugnana che è uno dei posti più belli che si possono vedere in tutta la Sardegna. La spiaggia dispone anche di un parcheggio molto suggestivo oltre a numerose altre attrazioni che potrete visitare.
Piccolo Pevero
Piccolo Pavero significa ‘Piccolo Pavero’ si trova in prossimità del Grande Pavero vicino al centro del Golfo del Pavero. È possibile trovare sabbia bianca di qualità sulla spiaggia con un ambiente molto naturale nella regione caratterizzata da molta vegetazione selvaggia nella zona. È una delle spiagge più attraenti di tutta la Costa Smeralda se vuoi vivere una spiaggia più naturale.
Liscia Ruja
Liscia Ruja è la spiaggia più grande di tutta la Costa Smeralda, con una lunghezza di oltre 500 metri. È una delle spiagge più impressionanti di tutta la zona grazie alla sua sabbia bianca e fine con una leggera sfumatura rosa. Anche la posizione della spiaggia è piuttosto suggestiva poiché può essere raggiunta solo percorrendo un buon paio di chilometri.
Romazzino
Rommazzino è una spiaggia circondata da una fitta vegetazione su tutti i lati e che si estende fino alla costa della Sardegna. È una spiaggia particolarmente sabbiosa la cui acqua è di un color smeraldo molto cristallino. È anche una spiaggia molto facilmente accessibile, il che la rende una delle spiagge più comode che puoi raggiungere durante le vacanze in Costa Smeralda.
Noleggio auto in Costa Smerlda
Se desideri un noleggio auto economico in Costa Smeralda, sarai molto felice di sapere che puoi trovare molti autonoleggi competitivi nella zona con il noleggio auto locale che è molto competitivo tra loro. Un buon noleggio auto in Costa Smeralda può partire da 18 Euro.
Puoi ritirare la tua auto all’aeroporto di Olbia Costa Smeralda. Vicino all’aeroporto ci sono compagnie di autonoleggio come Enterprise, Hertz, Rhodium, National, Budget, Surprice, Firefly, Sixt, Alamo, Dollar, Europcar, Thrifty, Payless, Green Motion, Goldcar, Avis, Flizzr, Keddy By Europcar, Global Rent a Car e InterRent ecc.
Nel complesso, ci sono molte spiagge paradisiache da visitare in Costa Smeralda e gli autonoleggi locali sono molto convenienti.